MFW23 is on the way!

Inizia il conto alla rovescia che mi catapulterà nel vivo della #MFW23! E non vedo l’ora!

Come sempre un’euforia particolare coinvolgerà la città di Milano.

Il mondo del fashion è un motore fortissimo, volano straordinario e crogiuolo di storie, immagini ed emozioni che cercherò di condividere, per quello che potrò, da baby blogger :-)

Lo scorso anno ho vissuto questi giorni dall’esterno ma comunque è stato facile percepire la magia attraversando la città in lungo e in largo, incontrando persone speciali.

Quest’anno sono carica a mille per vivere questa esperienza e scoprire le nuove collezioni spring/summer 2023.

Come quella dello scorso anno anche la settimana che andrà dal 20 al 26 settembre sarà fantastica e piena di mille impegni, qui il calendario.

Il primo giorno, 21 settembre, avremo in passerella Diesel di cui sono super curiosa di vedere cosa ci mostrerà il direttore creativo Gleen Martens;

Poi Fendi di cui ho alte aspettative e che a settembre 2021 portò in passerella colori nude alternati a tocchi colorati rossi, verdi, azzurri, marroni. Tacchi alti in legno intagliato, stivali logati, guanti, borse a mano (tra cui spopolò la Fendi First) anch’esse logate, microbag “accessorio”, trasparenze leggere e affascinanti, longuette, blazer che valorizzano il punto vita e accessori minimal ma d’effetto.

Fendi (look n.5)

Una palette di colori dai toni chiari e pastello. Eleganti e raffinate trasparenze, accessori minimal e l’iconica Fendi First.

Poi vedremo le creazioni di Alberta Ferretti che lo scorso anno ci meraviglió con una collezione colorata, sfrangiata e piena di super dettagli.

Roberto Cavalli , che lo scorso settembre portò in passerella molto stile animalier, alternato a colori e trasparenze.

Giovedì 22 aprirà la giornata Max Mara la cui precedente collezione spring/summer mostrava colori pastello e denim alternati a tocchi colorati più accesi come l’arancio.

E poi le piume che in Max Mara abbiamo visto in gonne e vestiti.

Seguirà DsQuared2 che lo scorso anno presentó tacchi alti e plateaux, borse a mano e

trasparenze.

Prada mi rende molto curiosa e dopo la minigonna in satin double, con strascico non saprei cosa aspettarmi!!!

Seguirà Armani con il suo stile classico e distinto, che ci deliziò con la sua scorsa collezione ricca di colori freschi e raffinati, blazer in lino, bandane, foulard, cinture e borse intrecciate in corda. Non mancano anche qui delicatissime trasparenze color pastello, abiti leggeri, tulle, strass, borse principalmente a mano alternate a qualche tracolla.

E poi Moschino, colorato, estroso, in cui anche qui ritroviamo piume e accessori molto particolari.

Blumarine che si caratterizzò nel 2022 per il rosa, il denim, le farfalle, i mini shorts, la vita bassa, le frange e i volant, cosa ci riserverà?

Blumarine (look n. 25)

Il rosa che accende la passerella, le farfalle che emanano aria primaverile, i mini shorts e gli accessori che completano l’outfit.

A seguire GCDS di cui la collezione spring/ summer 2022 fu caratterizzata da simpatici costumi mini, ciclisti, borse a mano logate, cappelli particolari e stivali alti.

E poi Boss che a settembre 2021 ci rimase impresso per la sua scelta di sfilare in un campo sportivo e per l’amato arancio, chiuderà la giornata.

Il 23 invece aprirà TOD’S che creò la scorsa collezione spring/summer ricca di colori,

( in cui non possono ovviamente mancare quelli iconici del brand), borse a mano anche qui (le iconiche pochette ovali che ricordano il logo), grandi cappelli in pelle e in lana. Frequenti gli occhiali da sole e gli iconici mocassini alti a punta quadrata.

Missoni, che ci stupì con le sue fantasie, con la sua palette di colori, con scolli e trasparenze.

Etro, che adoro per il suo stile così particolare, differente e d’effetto. C’è grande curiosità per

questa prossima collezione. La scorsa ci ha meravigliati con giochi di colori e fantasie, accessori che completano i look, sandali con maxi plateaux e tanti dettagli da cogliere.

Etro (look n.35)

Colori accesi, spiccano i toni del verde e dell’azzurro e le linee che si incrociano e creano fantasie e disegni meravigliosi. Foulard a modi bandana, accessori grandi e di risalto, sandali con maxi plateau e grandi bag a mano a contrasto.

Segue Gucci, che amo molto. Poche parole da dire. Nella mia testa penso solo:

Alessandro Michele cosa ti sei inventato questa volta da plagiarci tutti come sempre?

E poi Versace che lo scorso anno ci stupì con la collaborazione con Fendi da cui nacque

FENDACE. Che gran gioco, che gran lavoro di squadra, che grande collezione. Da qui emerse molto stile logato, combo di colori tra giallo, rosa, azzurro, pizzo, ricami e punti luce.

FENDACE (look n.25)

L’immediatezza, il fascino del tessuto logato. I classici colori della palette di Fendi che si mescolano ai toni accesi del rosa di Versace. I punti luce, gli strass, il foulard a modi bandana, gli accessori minimal e un gioco di maxi e mini bag.

E poi Stella Jean, così particolare e affascinante con i suoi abiti che sembrano delle uniche opere d’arte. Amo la storia di questo brand e di Stella. Grandi aspettative anche qui, non vedo l’ora.

Il giorno 23 invece avremo MSGM, con il mitico Massimo Giorgetti, che nella spring summer 2022 fu un’esplosione di colori e fantasie.

Segue Jil Sander che adoro per la sua semplicità d’effetto, unicità e per il grande stile.

Jil Sander (look n.1)

Linee semplici, stile classico, palette sui toni chiari e bag scura a contrasto. Oversize è la parola chiave!

Poi, Dolce e Gabbana, con una collezione precedente molto dark, ma nello stesso tempo cool, ricca di frange e fantasie.

A seguire l’iconico Philosophy; Lorenzo Serafini seguí anche lui la scia delle frange, delle

strasparenze, dei volant, del gioco di accessori e di colori, dal black and white al rosso, rosa, azzurro...

Bottega Veneta scenderà anch’essa in passerella e non vediamo l’ora.

Da una sfilata, la scorsa, che iniziò sui toni del bianco sporco e finí con toni dark, del nero e del grigio.

Accessori e scarpe colorate che accendono un look, molto oversize e immancabile il “verde

Bottega”.

Segue Moncler con una collezione, anche qui, all’insegna dell’oversize e del puffy.

Nella domenica 25 invece troveremo in passerella Luisa Beccaria con il suo stile delicato e raffinato, Ferrari, Luisa Spagnoli, l’icona Giorgio Armani, la discussa Elisabetta Franchi.

E quindi? Vi aspetto qui e sul mio canale IG per commentare insieme le nuove collezioni!

Photo web Vogue Runway

Previous
Previous

Moda & Sostenibilità