(+39) 380-2481955

giulia@griffata.com

È una calda giornata di agosto e con lo sguardo rivolto all’orizzonte e il rumore del mare in sottofondo, cerco ispirazioni e idee.
Io sono Giulia, una ragazza diciottenne in continua ricerca di stimoli ed ispirazioni, amo alla follia la moda così da avere il mio primo blog: griffata.com
Amo la fotografia, la musica, viaggiare.
Di tutto ciò che riguarda il fashion non mi sfugge nulla!
Il cielo, le stelle, la luna mi affascinano particolarmente, così tanto da perdermi ad osservarli ore ed ore.
Amo scattare foto immortalando quei momenti particolari che mi piace poi riassaporare successivamente e scoprire dei dettagli anche molto dopo averli fissati.
Alcuni miei scatti sono raccolti nel mio profilo Instagram insieme a contenuti particolari, confronti, colori sempre con un filo conduttore: lo stile e la moda.
Amo i fiori,  preferiti sono i tulipani, le ortensie e i ranuncoli.  Mi piacciono molto gli accessori, soprattutt i cappelli e i foulard.
E poi amo gli animali, specialmente i cani,  Lucky in particolare, il mio barboncino da cui non riesco a stare lontana più di poche ore.
Lucky è il mio fratello minore con cui trascorro ore a giocare con la sua pallina blu!
Mi piacciono le città grandi e Milano è il mio posto del cuore, mi ci sento bene, a mio agio e ogni volta che ci torno mi carica di energia e stimoli!
Ho visitato New York, Londra, mi piace l’America!
Mi piace l’estate  per perdermi con lo sguardo, tra le varie sfumature di blu e azzurro mentre ascolto la mia musica.
Non mi perdo per nulla al mondo le fashion week e soprattutto la settimana milanese.
Vivo in Molise, amo la mia famiglia, mia mamma Pia, anche lei appassionata di moda, papà Francesco che ama definirsi cittadino del mondo e Gabriele, mio fratello dodicenne appassionassimo di macchine d’epoca (da evitare con lui sfide su queste, brutta figura assicurata).
Il suo più grande sogno è avere una 500 d’epoca tutta sua e già immagina il suo nome affiancato a quelli di Giugiaro, Pininfarina o Bertone (!)  È un bel tipo, molto simpatico e oltre a qualche battibecco, cliché tra fratelli e sorelle, devo dire che andiamo d’accordo.
Dovrò frequentare il 5 liceo delle Scienze Umane e per il mio futuro ho le idee molto chiare: intraprenderò studi che mi permetteranno di avviare la mia carriera nel campo della moda.

Sono orientata a scegliere l’Istituto Marangoni a Milano con specializzazione in fashion design.
Il mio più grande sogno è creare un mio brand e lasciare una mia impronta nel mondo.
Amo la moda a 360 gradi e quello che più mi affascina sono le storie che precedono un capo o un brand e quindi sono alla continua ricerca di persone affascinanti e caratterizzate da racconti particolari che le rendono speciali.
La mia migliore amica? Deborah! Una dolcissima e meravigliosa ragazza quarantenne, anche lei ossessionata dalla moda, rimarrei a parlare ore e ore con lei senza stancarmi mai. Deborah è l’amica perfetta che tutti dovrebbero avere. Un’altra persona speciale per me è Stefania, anche lei un pò più grande di me,  pazza per l’Olimpia Milano tanto da restare senza voce dopo ogni partita insieme con Carlo ed Edo suo figlio con cui ci divertiamo da matti.

Questa sono io e questa pagina sarà, ovviamente, sempre e comunque… in Progress!